Con la delibera n. 294/06 e ss. mm. ii., l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha disposto gli standard di comunicazione tra i distributori di gas naturale, gli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale e i venditori di gas naturale, qualora diversi dagli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale.
Detto standard di comunicazione si applica allo scambio di informazioni utili all’effettuazione delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla deliberazione n. ARG/gas 120/08 e ss. mm. ii. e della sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della deliberazione n. 138/04 e ss. mm. ii.. Inoltre può essere applicato, previo accordo tra le parti, anche per prestazioni diverse da quelle indicate al punto precedente.
Ge.S.Com. S.r.l. per lo scambio di informazioni, mette a disposizione lo strumento di comunicazione evoluto come previsto dalle Disposizione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il Portale Web, canale da utilizzare obbligatoriamente per le attività di seguito elencate:
Prestazioni Standard A.E.E.G.
Codice Prestazione |
Descrizione Prestazione |
A01 | Attiv.forn.non soggetta del.40/04 x |
A40 | Attiv.forn.soggetta alla del.40/04 |
CA1 | Cessaz. amministr. per morosità relativa ad un pdr disalimentabile |
CA4 | Cessaz. amministr. del servizio di distr. (art.16.2/c, Del.138/04) |
D01 | Disatt.fornit.su rich.del cliente finale |
E01 | Esecuzione lavori |
M01 | Messa a dispos.dati tecnici acq.gru.mis. |
M02 | Messa a disposizione di altri dati |
PM1 | Preventivo modifica impianto |
PN1 | Preventivo nuovo impianto |
PR1 | Preventivo rimozione impianto |
R01 | Riatt.forn.in seguito a sospens.per mor. |
SM1 | Sospensione della fornitura per morosità |
SW1 | Trasmissione/Rettifica della rich. di switching |
SW1 | Integrazione della rich. di switching |
TAL | Autoletture |
TAS | Autoletture di switch |
V01 | Verifica gruppo misura su ric.cli.finale |
V01 | Conferma rich. verfica gruppo misura |
V01 | Conferma rich. verfica gruppo misura/bis |
V02 | Verif.pressione di forn.su rich.cli.fin. |
Codice Prestazione |
Descrizione Prestazione |
SIM | Subentro immediato |
Altri Canali
Le prestazioni, solo nel caso in cui si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, come indicato nell’art. 3.2 di detta delibera , possono essere richieste con i canali di seguito riportati:
Richiesta scritta da inviare con qualsiasi mezzo all’indirizzo sotto riportato:
Ge.S.Com. S.r.l. – Via Rodari 1 – 83044 Bisaccia (AV) tel. 0827/878919 – 0827/89634 –Fax 0827/89140
Si comunica infine, ai sensi dell’art. 7.1 della delibera 294/06, che, solo per le attività non ancora abilitate a portale, è disponibile l’indirizzo mail di posta elettronica certificata: gescom.srl@legalmail.it